Sabato pomeriggio Libri al sette ospiterà Elisabetta Bucciarelli che presenterà #Seguilcuore, un progetto di cui abbiamo già parlato, e che merita di essere ancora riproposto per la bellezza dell’iniziativa.
Sarà il primo degli appuntamenti che proponiamo in vista del Natale e lo abbiamo fatto in virtù dello spirito che sta dietro al progetto: la solidarietà. A Natale siamo tutti più buoni e maggiormente inclini a condividere con gli altri. È proprio la condivisione a stare alla base di #Seguilcuore nonché l’elemento in grado di determinarne il successo. Elisabetta leggerà alcune fiabe tratte da Le favole dell’attesa e ci racconterà di persona come è nata questa avventura che vuole portare un po’ di conforto a tutti i bambini costretti a frequentare gli ospedali: per ogni copia del libro venduta, una copia verrà distribuita nelle pediatrie che ne faranno richiesta.
Noi crediamo veramente nel potere taumaturgico della lettura e per questo non solo vi invitiamo a partecipare, grandi e piccini, ad ascoltare le parole di Elisabetta, ma vi vorremmo anche sollecitare a scegliere di regalare libri per Natale. Lo diciamo perché, parafrasando un aforisma in cui probabilmente vi siete già imbattuti, crediamo davvero che la lettura sia l’unica droga che crea indipendenza, ne siamo convinti.
625 views