Domenica c’è stata in Libreria un’altra colazione con l’autore.
Diego Barbera, di Casa Sirio ci ha raccontato del suo libro “Ti scriverò prima del confine”.
Una chiacchierata molto piacevole e divertente.
Eravate in tanti. Non riesco ancora ad abituarmi.
Anche domenica in molti mi avete fatto i complimenti, addirittura la libreria è stata definita “una nuvola di cultura nel cielo”.
Ripeto, è bellissimo ma fatico ad abituarmi. Mi sembra solo di fare il mio lavoro. Certo, ci metto tutto l’impegno e la passione, cerco di farlo al meglio e anche di più.
Fai miracoli, mi dite.
No, i miracoli sono altri, io vi offro “solo” buone occasioni.
Voi continuate così, seguitemi nelle mie idee anche se a volte sono un po’ folli!
Prossimo appuntamento, mi raccomando perchè ci tengo: mercoledì 25 gennaio ore 21.00, nell’ambito della giornata della memoria e delle iniziative dedicate, ospiteremo in Libreria Nicoletta Sipos.
Nicoletta ha scritto un libro molto toccante e importante per la memoria: “La promessa del tramonto”.
Un libro che ho letto con grande piacere e sto consigliando.
Un libro che parla d’amore, ma anche di forza, coraggio e libertà.
Insieme a me, a chiacchierare con l’autrice, ci saranno le studentesse del Liceo Parini di Seregno, che ormai sono di casa in libreria, con la loro prof.ssa Eliana Sormani.
Vi aspetto numerosi per almeno 2 motivi: il primo è che questo libro ci permette di riflettere su eventi che ci sembrano sempre più lontani, nello spazio e nel tempo, ma che, invece, sono molto attuali e vicino a noi, anche oggi.
Il secondo motivo è che le studentesse del Parini si mettono in gioco, si cimentano in questa nuova esperienza e hanno bisogno del sostegno di tutti noi.
Questo libro, inoltre, è stato scelto come lettura del mese dal gruppo di lettura in collaborazione con la Biblioteca di Arosio. Parleremo de “La promessa del tramonto” martedì 7 febbraio ore 20,45 presso la Biblioteca di Arosio.
Un duplice appuntamento per un libro che vale tanto.
Vi aspetto.