Vieni e scopri il “Libro sospeso”.
Quando la lettura diventa virale e contagiosa in libreria
Un atto d’amore, per gli appassionati di lettura.
COME FUNZIONA – Acquista due libri, uno per te, l’altro per una persona “sconosciuta”. Il libro acquistato sarà preso in consegna dal libraio e consegnato a una persona che si recherà in libreria nei giorni successivi.
Per sapere a chi è andato il tuo “libro sospeso” potrai chiedere in libreria oppure il nome ti sarà inviato alla tua e-mail.
L’iniziativa come è evidente si rivolge essenzialmente a chi è desideroso di favorire la lettura tra i ragazzi e ai ragazzi stessi al fine di invertire, seppure nel suo piccolo, la tendenza dei cittadini italiani sempre più lontani dalla lettura.
LA LETTURA SALVA – “Nessuna persona ai margini, nessuna persona esclusa dalla vitalità e dal valore della vita sociale. Nessuna zona d’ombra, niente che sia morto, niente che sia fuori dalla linfa vitale della società – affermano gli organizzatori dell’iniziativa “Il libro sospeso” – La cultura permette di distinguere tra bene e male, di giudicare meglio quello che ci accade nella vita. La cultura, la lettura salva…da un piccolo gesto si riconosce un cuore nobile”.